Darsena Comics 2018: ottimo lavoro!

Circa 8.000 presenze in 24 ore complessive di attività. (nonostante il deterrente del mal tempo, o meglio, delle previsioni disastrose, dato che poi, a parte Sabato mattina, ha retto)

A collaborare sono stati 5 locali ed 1 stabilimento balneare sul Vialone Darsena, 1 locale in Darsena ed 1 in centro, insieme ad altre piccole realtà commerciali cittadine e, cosa più importante, siamo riusciti a portare in Darsena più di 40 tra incontri, concerti, spettacoli, iniziative, mostre ed oltre una quarantina di espositori.

Si può fare molto di più e meglio ed in questo confidiamo sulla collaborazione di tutti: Comune, realtà cittadine, categorie, esercenti ed imprenditori. Noi ce la mettiamo tutta: Siamo già partiti con il progetto 2019!

Il progetto futuro è far diventare Darsena Comics un appuntamento fisso della fine della stagione turistica classica, capace di essere un piccolo contributo all’immagine della Darsena e di Viareggio, che ha veramente tanto da offrire. Inoltre, la nostra attenzione è rivolta verso la creazione di una serie di micro eventi sotto il “brand” Darsena Comics, che diano continuità all’iniziativa anche durante l’anno, magari sfruttando anche l’ormai tradizionale presenza sul territorio dei visitatori di Lucca Comics durante il grande festival lucchese. Ne stiamo già discutendo con alcune realtà locali.

Importante è la sinergia che si è creata con le realtà collegate al Carnevale: una serie di iniziative durante e prima del Carnevale ed il prossimo Darsena Comics, sono scaturite dall’incontro su Carnevale e cultura Nerd avvenuto domenica insieme a Fabrizio Galli,  Massimo Breschi e Luca Bonuccelli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *