Eurielle

Interprete di brani per la serie sulky-resizedTV Downton Abbey, oltre che per Disney, prendendo spunto dall’immaginario mitologico e fantasy, la sua voce ed il suo show ricco di suggestività visuali ci trasportano in un viaggio che attraversa il mondo del Signore degli Anelli e quello di Game of Thrones, passando dalle leggende di tutta Europa.

 I pezzi scritti da Eurielle direttamente sui testi di Tolkien hanno raggiunto una popolarità di livello internazionale, raggiungendo anche un milione di visualizzazioni su Youtube, come nel caso di “Song of Durin” e “Lament for Thorin”.
Eurielle è “Il punto di incontro tra Vangelis ed Enya”, come l’ha definita O. Winiberg del programma BBC Introducing, un’ artista la cui musica ridefinisce il genere crossover.
La sua vocazione crossmediale si ritrova nelle sue coinvolgenti esibizioni live:
Michael Wagget, direttore del City of London Sinfonia la descrive come “un mix intrigante di influenze classiche e di produzione moderna, ricorda Enya, ma più contemporanea e cinematografica” .
Eurielle è un artista capace di spaziare dalle atmosfere fatate e sognanti della sua “Arcadia” a quelle cupe e vampiriche di “City of the Dead”.