Carta Canta

Lo straordinario binomio “musica-fumetto” si materializza sul palco con uno spettacolo totalmente inedito ed emozionante. Anima musicale dello spettacolo sono i Raggi Fotonici(celebri autori ed interpreti originali di sigle tv). Voce narrante Fabrizio Mazzotta, noto doppiatore ma anche attore e valente fumettista. Durante la performance, disegneranno live, ispirandosi ai brani, alcune tra le firme più rappresentative del fumetto italiano, nomi come, tra gli altri: Marco Bianchini, Giuseppe Palumbo, Stefano Babini, Federica Salfo, Passepartout, Vanessa Cardinali

Il mondo della musica pop ha spesso tratto spunto e ispirazione dal mondo del fumetto. Un sodalizio proficuo e prolifico. E così cantautori e rocker hanno dedicato agli eroi di carta dei successi indimenticabili, da “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” degli 883 a “Come Will Coyote” di Eugenio Finardi, da “Speedy Gonzales” di Peppino Di Capri a “Topolino” della PFM… ma anche Braccio di Ferro, Zorro, Linus, Corto Maltese, Paperino, Fortunello, Betty Boop, Diabolik, Superman, Tex, Zagor.

La canzone pop celebra quindi il suo debito culturale con il mondo del fumetto grazie a Carta Canta e così il suggestivo sodalizio tra canzoni e carta, tra musica e baloons diventa uno spettacolo live.